sabato 30 agosto 2014


JIDAISTI DI CASA NOSTRA 

Parla Roger Scruton: “I terroristi islamici vengono dal nostro vuoto che fa sbadigliare....e' come se l'occidente avesse nulla da offrire...."
Secondo il filosofo dietro a quella lama c’è “una politica che ha portato alla frammentazione sociale. E’ questo il multiculturalismo. L’islam non accetta il dominio laico della legge e per questo germoglia nell’Europa ultra secolarista. I killer di Iraq e Siria sono musulmani che credono che Dio li abbia autorizzati a uccidere e la loro religione non dà a nessuno l’autorità di fermarli. Tutto quello che il multiculturalismo ha ottenuto è distruggere una cultura pubblica condivisa, e al suo posto ci ha messo un vuoto che fa sbadigliare. Il più grande bisogno umano non è la libertà, come pensano i liberal, ma l’obbedienza, come hanno capito i musulmani. Giovani delle minoranze islamiche, come quelli che nell’estate del 2005 uccisero cinquanta persone innocenti a Londra, sono i prodotti della follia multiculturale. E’ come se il Vecchio continente non avesse nulla da offrire loro” 

Even if it may appear, to the skeptical modernist, as a medieval fossil, Islam has an unrivalled ability to compensate for what is lacking in modern experience. It rationalizes and validates the condition of exile: the condition in which we all find ourselves, severed by the hectic motion of mechanized life from the archaic need for membership.” ROGER SCRUTON, “The Political Problem of Islam.” THE INTERCOLLEGIATE REVIEW—Fall 2002