venerdì 17 febbraio 2017



OSSESSIONE
Paolo Bolzani Triste destino, degli "ex" PCI/Pds/Ds reduci sconsolati di quella che fu una gloriosa, forte ed essenziale forza di opposizione. Incapaci di produrre idee vincenti e praticabili si distinguono per combattere come nemico chi, all'interno del proprio campo, la pensa diversamente, sostenendo che "loro" hanno in tasca la verità assoluta. La loro ossessione è sconfiggere il proprio leader, il giorno dopo di averlo acclamato: Prodi, Veltroni, Renzi e avanti il prossimo.
‪Adria Bartolich‬ Guarda che è stato fatto fuori anche D'Alema. Naturalmente questo non cambia il concetto ma rende l'affermazione più obiettiva. Aggiungo che comunque quel che resta del PCI,PDS ,DS è comunque l'ultimo è unico partito rimasto della 1a repubblica, anche se un po' cotto, per cui è facile dire che sono stati fatti fuori tutti. Ha quasi 100 anni ma c'è ancora. Gli altri non esistono più, semplicemente più.
Paolo Bolzani‬ ‪Adria, io non ho detto che sono stati fatti fuori tutti. La storia di quel partito è una cosa di serietà e coerenza della quale poco rimane se si guarda alla povertà  di questi politici. ‬
‪Adria Bartolich‬ Paolo, Renzi per tre lunghi anni ha fatto tutto quello che voleva, e quando si è inscritti ad un partito è legittimo anche pensare male del proprio segretario che tra l'altro è andato avanti come un treno rimuovendo le persone dissidenti addirittura dalle commissioni parlamentari per approvare riforme ,diciamo cosi, discutibili, cosa mai successa prima. Bersani a fatto molti errori ,il primo tra tutti di avere trattato con Grillo, detto questo chiunque dica ora a Renzi "fermati" fa bene perché è bollito. Che lo sia anche Bersani, bollito intendo, non toglie nulla al problema che ha Renzi e con lui, di conseguenza, il suo partito.
Paolo Bolzani‬ ‪Parlo ‬di quelli della "minoranza" che hanno perso l’ultimo Congresso, che non hanno mai rispettato il Segretario eletto, e neanche gli elettori del PD che lo hanno scelto nelle primarie, che non producono una linea politica alternativa per conquistare la maggioranza nel PD, che sanno quindi di perdere il prossimo Congresso, che volteranno le spalle al 30% che dichiara che voterà PD, e ora hanno inventato una nuova storiella: la caccia degli elettori persi. I migliori auguri: spero che vadano a fare danni altrove, producendo vaniloqui e distinguo e vivendo minoritariamente, per sempre. ‪Adria, ieri sera Speranza ha detto che bisogna rifare il referendum delle trivelle!!! Questi si sono bevuti il cervello. Non dobbiamo più parlare di politica ma di psicoanalisi.‬