lunedì 4 dicembre 2017


OGNI GIORNO LE SCRIVEVO
Ogni giorno le scrivevo
 Le mie memorie 
Ricordi sbiaditi 
Che emergevano dal passato
Improvvisamente visibili.
Cominciai dall' infanzia
La sentivo inginocchiata 
Vicino a me
Mi fermavo
 e le accarezzavo i capelli
E lei mi seguiva nel tocco della mano
Nella carezza comiciava a piacersi.
Le mie storie erano per lei
come sogni mai vissuti
Eppure seguiva la mia narrazione
Mentre le aprivo il mio cuore
Senza speranza
Perché capivo che
La sua mente mi cercava
Senza trovarmi.
La seguii in un racconto 
Nuovo
Di un incontro mai fatto
Per trovare nuove sensazioni
Tutte per noi
Mi sconvolse la mente
Per le voglie sopite
E mai perdute
Ma  lei non c'era più 
persa nell'inseguire
La sua vita
Lontana da me
Ma il mio cuore
Non vuole perdere
Un barlume di speranza
Di incontrare
Il suo segreto
Desiderio
Di aprirsi e abbandonarsi
Perché io la  riempia
Fino in fondo
Su un letto di piume
Mentre voliamo lontano 
In un tempo 
che non c'è.