sabato 17 febbraio 2018




LA LUCE DELLA LUNA NON ASPETTA
- "Vorrei essere lì con te, ora”, le scrivesti quella tarda sera e non riuscisti ad aggiungere altro.
- “ Dovrai  tornare, ” – lei rispose - “ questa notte la luce della luna non aspetta più le ragioni del mio cuore ” – aggiunse - “ non posso chiedere altro al suo splendore. La tua compagnia è la mia stessa gioia, il tuo sorriso ritroso ed enigmatico è  il mio piacere e mi fa tremare dentro, come non mi è successo mai. Fai una buona notte, amore mio. Domani avrai un mio sorriso, se vorrai vivere con me la giornata, altrimenti nascondi  i tuoi occhi per non svegliare  il mio desiderio ”.
Iniziasti la giornata con dentro tutto il fuoco che bruciava, in quella terra lontana. Facesti una veloce colazione, quel mattino, per scendere presto nel giardino, per incontrarla e sentire il suo corpo in un abbraccio e le sue labbra sulle tue. Ma sapevi che lei poteva essere  là solo nei sogni. Sentisti che un tremendo silenzio si era impossessato di quella casa e di quel giardino. Rimanesti  fermo in piedi con lo sguardo perduto, per un tempo senza tempo.