lunedì 1 marzo 2021

TI HO CERCATO NELL'ANIMA


TI HO CERCATO NELL'ANIMA

Ti ho cercato nell’anima, 

Ti ho ascoltato nel corpo,

Ho interrogato la pelle, 

Ho baciato le labbra. 

Ho guardato nella memoria, 

Ho trovato momenti di gioia, 

Di desiderio, di calore, 

Di passione, di stordimento.

Ma siamo più felici, più vivi, 

Più appagati, anche se  lontani?


Mi piacciono le discussioni, 

Le incomprensioni, le illusioni, 

Le gelosie, le delusioni.

Ti dono la gioia che custodisco,  

La luce che ho negli occhi quando ti penso,

Il tuo e il mio desiderio, 

La passione che infiamma i corpi, 

La febbre di abbracciarsi, 

Il sapore del bacio, 

Il sogno irrealizzabile, 

La follia dell’incontro mancato

Scelgo di vivere fino in fondo, 

Di amarti al di la di ogni limite, 

Mentre penso di cullarti e coccolarti, 

Di tenerti tra le braccia e scaldarti 

Fino a bruciare insieme.